Anche questa trentaduesima edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzata in Italia dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi, ha visto partecipare gli alunni della scuola secondaria del nostro Istituto.
Complimenti vivissimi a tutti i concorrenti che si sono cimentati nei Quarti di finale online e ai 40 semifinalisti di cui 37 hanno gareggiato presso il Dipartimento di Matematica dell’Unibas di Potenza e 3 presso il Dipartimento di matematica dell’Unisa di Fisciano, dimostrando che la logica, l’intuizione e la fantasia (slogan dei Campionati della Bocconi) sono gli ingredienti giusti per affrontare queste sfide.
Tutta la comunità educante è orgogliosa del traguardo raggiunto da tutti gli alunni e rivolge un plauso particolare all’alunno Marco Aniello Paciello frequentante la classe 1D che ha superato la semifinale della Cat. C1 (prima e seconda media) classificandosi al primo posto presso l’unisa di Fisciano (SA) e a Mattia Cafaro frequentante la classe 2 B che si é qualificato gareggiando sempre per la Cat. C1. I ragazzi orgoglio del nostro istituto parteciperanno alla finale nazionale che si terrà a Milano il 10 maggio prossimo.
0