Oggetto: saluto del Dirigente Scolastico.
Con il cuore carico di emozioni, con tanta paura, ma anche con tanti progetti da realizzare, il primo settembre 2020, venni all’ IC CAMERA nel pieno della pandemia, ed ora mi ritrovo a scrivervi un saluto di commiato.
Sono stati anni pieni di tutto e pieni di voi, in questo voi ci sono gli alunni, gli studenti, i docenti, le famiglie, il personale di segreteria, il personale A.T.A..
La vita è fatta di incontri e di relazioni forti dettate anche dalla situazione umanamente “forte” e impegnativa che la pandemia ha imposto.
A volte bisogna fare delle scelte, dettate da motivi vari, per cui bisogna fare tesoro di ciò che si è avuto perché “Il migliore riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie ad essa.” (John Ruskin)
A tutti voi indistintamente giunga, l’augurio di un Buon anno scolastico 2024/25, il mio saluto e un omaggio particolare a tutte le Persone (alunni, studenti, docenti, collaboratori scolastici, personale disegreteria, genitori, il C.di I., personale dell’Amministrazione locale, etc.).
Un caldo abbraccio fatto di comprensione.
Con Affetto vi saluto,
Rosalba DE PONTE
da Saic8aa00t-psc