Con riferimento all’oggetto si comunica che, nella mattinata di lunedì 15 aprile p.v., in tutte le sedi scolastiche dell’Istituto si svolgeranno le Prove di Evacuazione per emergenza simulata da incendio.
Le prove si svolgeranno con la presenza del RSPP dell’Istituto, secondo le procedure sperimentate negli anni scorsi e seguendo i percorsi indicati nelle planimetrie affisse in ogni aula e nei punti di maggior passaggio.
Esse avranno inizio intorno alle ore 10.00 dal Plesso Infanzia Primaria “Matteotti”, proseguiranno col Plesso Sede Centrale Secondaria 1° grado-Uffici e si concluderanno con la Sede Infanzia “San Rocco”.
Si ritiene opportuno allegare anche una sintesi relativa alle modalità di allarme e di ordinato sfollamento per emergenza simulata da incendio.
Sarà compito dei docenti illustrare ed esemplificare agli alunni le suddette modalità, in particolare: modalità di allarme, percorso di esodo e zona di raccolta.
L’esercitazione è indispensabile per poter affrontare, nel modo migliore, possibili situazioni di emergenza e per apportare eventuali, opportune variazioni alle disposizioni contenute nei Piani di Emergenza ed Evacuazione.
Al termine della prova ogni docente compilerà il modulo di evacuazione della classe in cui presta servizio mentre il Responsabile di Plesso /Coordinatore Emergenza compilerà la relazione, unica per l’edificio.
Si confida nella consueta e sperimentata collaborazione.
Allegati
Procedura di evacuazione per emergenza da incendio
Modulo di evacuazione per classe
Relazione prova di evacuazione emergenza incendio per edificio
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Rosalba De Ponte
da Saic8aa00t-psc